Il cloud traina i conti di Microsoft

AziendeMercati e Finanza
Il cloud traina i conti di Microsoft
9 16 Non ci sono commenti

Il titolo di Microsoft guadagna l’8%, toccando i 52.75 dollari, il valore più alto dal marzo 2000. Ecco la trimestrale, dove il cloud compensa la debolezza del mercato Pc

Il Ceo di Microsoft Satya Nadella che punta sul cloud e sul Mobile ha una strategia che funziona. Windows 10, in grado di connettere ogni device al cloud, è in grado di ricatturare i cuori, le menti e i portafli degli utenti consumer. Infatti il cloud traina i conti di Microsoft, anche se la divisione Pc è in calo del 17%.

Il cloud traina i conti di Microsoft
Il cloud traina i conti di Microsoft

Windows 10 gira su computer, tablet, smartphone e la console di gioco Xbox. I profitti ammontano a 67 centesimi di dollari e i ricavi salgono a 21.7 miliardi di dollaro. Il titolo guadagna l’8%, toccando i 52.75 dollari, il valore più alto dal marzo 2000.

Il Ceo Satya Nadella sembra aver innescato il circolo virtuoso: su più device gira il sistema operativo Windows 10, quanti più sviluppatori creano apps per l’OS, che quindi torna ad attrarre clienti.

Office 365 ha aggiunto 3 milioni di abbonati consumer e il fatturato della versione commerciale è cresciuto del 70%, mentre le vendite di Azure sono più che raddoppiate rispetto a un anno fa.

I ricavi da search advertising, esclusi i costi da acquisizione traffico, è aumentato del 29%, mentre il numero degli utenti attivi al mese che utilizzano Xbox è salito del 28%, a 39 milioni di unità.

  • Conoscete Windows 10? Misuratevi con un Quiz!
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore