Il co-fondatore di MySql lascia Sun

ManagementNomine

Dopo l’uscita di David Axmark, se ve va dall’azienda Michael ‘Monty’ Widenius

MySql, dopo l’acquisizione miliardaria da parte di Sun perde i pezzi? Senz’altro ha perso per strada i suoi co-fondatori: dopo l’uscita di David Axmark, se ve va da Sun Microsystems il co-fondatore Michael ‘Monty’ Widenius.

Widenius lo ha preannunciato sul suo blog . Sun poi lo ha persuaso a rimanere qualche mese per sanare le falle di MySql 5.1 .

Il rilascio di MySql 5.1 è stato, infatti, molto criticato: opo tre anni di sviluppo, e ormai passato sotto l’insegna di Sun (dall’acquisizione per un miliardo di dollari),MySql si aggiorna, ma è pieno di bug. Lo stesso Widenius sparò a zero contro il modello di sviluppo. Venti vulnerabilità erano considerate gravi.

Widenius si dividerà fra due imprese: Monty Program Ab, che sarà una software house completamente open source, con 30-40 impiegati, e lavorerà con Sun nello sviluppo di software per MySQL-5.1-Maria tree e includerà alcuni membri dell’esistente Maria team di Sun; inoltre scriverà software per MySQL per specifici clienti; in secondo luogo, Widenius aprirà un ristorante che utilizza database di clienti per fornire un migliore servizio e sconti ai programmatori di database.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore