Il colore come opzione

Aziende

Lanciata da Lanier una nuova linea di sistemi multifunzione che permettono di scegliere tra sistemi monocromatici e a colori

Sistemi multifunzione che copiano, stampano e fanno scansione in bianco/nero (b/n) con medi volumi di lavoro, ma che integrano funzioni di produzione di documenti a colori ad alta velocità. Sono i nuovi modelli della serie Ld: 228c, 232c e 238c, di Lanier, società specializzata in soluzioni e servizi per la gestione dei documenti. Hanno prezzi contenuti e velocità interessanti, rispettivamente di: 28 pagine al minuto (20 a colori), 32 pagine al minuto (24 a colori) e di 38 pagine al minuto (28 a colori). L’opzione b/n e colore va incontro alle esigenze di chi utilizza prevalentemente il b/n, ma ha bisogni saltuari e ricorrenti di stampe a colori. Fino a oggi il prezzo dei sistemi a colori è stato elevato, questi nuovi sistemi offrono velocità e capacità tipici di un sistema b/n e all’occorrenza realizzano lavori a colori in modo efficiente e senza prezzi eccessivi.

I costi di esercizio sono interessanti: la produttività del b/n è offerta a un prezzo analogo a quello dei sistemi monocromatici dedicati, mentre la produzione a colori costa come quella di una stampante laser a colori e meno rispetto alle più lente stampanti inkjet. Grazie alla funzione “scan to email”, i documenti su supporto cartaceo possono essere scansiti direttamente e inviati tramite posta elettronica a qualsiasi indirizzo in rete, in formato pdf, jpeg o tiff. E’ possibile eseguire la scansione di documenti e immagini di grandi dimensioni (anche a colori) memorizzandoli in una cartella in rete per essere poi utilizzati con altre applicazioni.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore