Il Crm integrato di Cisco e Microsoft

Workspace

Disponibile in lingua italiana Cisco Unified Crm connector permette alle Pmi
di offrire un servizio di qualità superiore al cliente, migliorando la
produttività dell’azienda

Cisco, con il supporto di Microsoft, ha messo sul mercato italiano Unified Crm Connector 3.0, un’applicazione di customer relationship management in Italiano perfettamente integrata con Microsoft Dynamics Crm 3.0 . La soluzione fornisce alle aziende di piccole e medie dimensioni accesso rapido alle informazioni relative al cliente nelle chiamate in entrata e in uscita per migliorare l’efficienza operativa e il servizio fornito al cliente. Unified Crm Connector 3.0 offre una visione completa sullo stato del cliente (informazioni su precedenti acquisti, quelli in corso, informazioni relative alle vendite, allo status degli ordini e alla fatturazione). La soluzione offre a tutti gli impiegati un accesso semplice e veloce alle informazioni.

Quando una Pmi riceve una chiamata tramite Cisco Unified CallManager o Unified CallManager Express, Unified CRM Connector 3.0 si collega automaticamente al sistema Microsoft Dynamics Crm e visualizza sullo schermo finestre di pop-up con le informazioni di contatto relative al cliente e alla telefonata in modo tale che l’agente possa qualificare la chiamata. Le stesse informazioni e funzionalità sono accessibili in modalità remota in modo tale che la forza vendita e il personale che fisicamente eroga il servizio possa rapidamente collegarsi in rete. I nuovi dati relativi al cliente e alla telefonata vengono salvati nel sistema così che la successiva interazione con il cliente possa riprendere esattamente dal punto in cui si è precedentemente conclusa.

“Il 70% di tutte le interazioni con il cliente avviene via telefono – ha commentato Edzard Overbeek, vicepresidente, Commercial Operations & Planning Europa di Cisco -. Le aziende che non stabiliscono relazioni solide con i propri clienti tramite questo mezzo di comunicazione non potranno mai essere competitive quanto vorrebbero. Fino ad oggi, Le Pmi non hanno avuto accesso a soluzioni in grado di fornire informazioni approfondite e in tempo reale relative ai loro clienti. Grazie a Cisco Unified Crm Connector 3.0 disponibile in lingua italiana, ora potranno avvalersi di una soluzione intelligente, semplice ed affidabile che permette di migliorare l’efficienza operativa, ridurre i costi e rendere più brevi i tempi di risposta ai clienti”.

Autore: ITespresso
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