Il Daily slitta al 17 gennaio 2011

Marketing

Slitta a gennaio la presentazione del e Daily, il primo giornale esclusivamente per iPad, da parte di Steve Jobs e Rupert Murdoch

A fine febbraio arriverà la seconda generazione di iPad con videocamera e micro-Usb, ma un mese prima il Ceo di Apple Steve Jobs presenterà con Rupert Murdoch il nuovo giornale solo per iPad: The Daily. Bruciato sul tempo dal Project di Richard Brenson (patron di Virgin) e da R7 di Repubblica, il Daily di Rupert Murdoch è slittato all’anno nuovo.

The Daily verrà presentato il prossimo 17 gennaio forse in un evento congiunto News Corp. – Apple, in cui Steve Jobs sfodererà anche iNewspaper con iOS 4.3, l’iTunes delle news. “The Daily” sposerà lo spirito della “sensibilità tabloid con intelligenza broadsheet “ al costo di 99 centesimi per settimana (circa 4.25 dollari al mese). Rupert Murdoch punta a 800 mila abbonati in tempi brevi.

Intanto gi editori francesi sfidano iTunes: Le Figaro, Liberation, Le Parisien, L’Equipe e Les Echos e i tre maggiori settimanali (L’Express, Le Point, Nouvel Observateur) hanno avviato gruppo di interesse economico (Gie) per dar vita a un’edicola digitale anti-iTunes con l’operatore France Telecom-Orange. La sfida a iTunes/iNewspaper parte dalla Francia, anticipando il calcio di inizio di Steve Jobs.

Rupert Murdoch
Rupert Murdoch
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore