Il Database di Microsoft si fa in quattro

Aziende

Nel 2005 Microsoft amplierà la suite di prodotti Sql Server con 4 nuove versioni che rispondono meglio alle esigenze dei vari tipi d’utenza e in particolare delle Pmi

Microsoft ha annunciato la nuova linea per i Sql Server 2005, prodotti database e strumento di analisi dei dati aziendali. Le quattro edizioni previste offrono nuove funzionalità, elevata disponibilità, scalabilità e strumenti avanzati di business intelligence, per favorire un utilizzo più sicuro e produttivo della piattaforma.

Sql Server2005, parte integrante di Windows Server System, comprende: la Enterprise Edition, progettata per supportare applicazioni critiche; Standard Edition, per le aziende di medie dimensioni; Workgroup Edition, per le aziende di piccole dimensioni e Express Edition, disponibile gratuitamente, è pensata per realizzare semplici applicazioni che richiedono la gestione dei dati.

“Con la nuova linea di Sql Server, offriamo nuove importanti funzionalità e strumenti di gestione dei dati – ha dichiarato Michele Zoppi, marketing manager database server di Microsoft Italia -. L’obiettivo è di aiutare le aziende di ogni dimensione a rispondere ai requisiti tecnologici e di bilancio necessari per mantenere livelli elevati di produttività e competitività. Continuando la tradizione Microsoft nel database, intendiamo rendere la gestione e l’analisi dei dati aziendali alla portata di una vasta gamma di utenti, eliminando la complessità caratteristica dei sistemi più tradizionali e riducendo allo stesso tempo il Tco”.

Per soddisfare le esigenze dei diversi utenti Microsoft ha definito tre modalità di licensing: per processore (ogni processore di un server ha una licenza separata); Server con Cal per dispositivo (ogni server ha una licenza singola e ogni client ha una licenza Cal; Server con Cal per utente (ogni server ha una licenza propria, mentre ogni utente che utilizza il server ha una Cal).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore