Il decalogo di Windows Vista

Sistemi OperativiWorkspace

Come una sorta di vademecum, ecco, nel dettaglio, i dieci principali
miglioramenti introdotti nel nuovo sistema operativo di Microsoft

1) Gadget in quantità La barra laterale della finestra, sulla destra dello schermo, offre l’accesso ai cosiddetti Vista Gadget, mini applicazioni che forniscono informazioni sulla posta elettronica, news, meteo, aggiornamenti sul traffico e altre informazioni proveniente da Internet o dal computer stesso.

2) Vista in 3D La nuova interfaccia supporta gli effetti tridimensionali, fornendo una rappresentazione visuale di tutte le applicazioni e rendendo semplice il passaggio da una all’altra.

3) Prendi il controllo della potenza Miglioramenti nella potenza e nel profilo consentono di avere sotto controllo il consumo delle batterie dei computer su cui gira Vista.

4) Protezione personalizzata Il firewall integrato nel sistema permette di creare un firewall personalizzato.

5) Sbircia nella finestra E’ possibile ottenere l’anteprima delle finestre aperte.

6) Thinking out of the box La funzionalità Vista Side Show consente al computer di presentare le informazioni attraverso dispositivi esterni, anche quando la macchina è spenta.

7) Letting the cat out of the bag E’ possibile ottenere la preview dei documenti all’interno di un folder che permette di trovare più facilmente i file.

8) Esperienze multimediali Vista ha un’interfaccia Media Center migliorata, che aiuta il controllo delle potenzialità multimedia del computer.

9) Find It Yourself! Miglioramenti nella capacità di ricerca di programmi, immagini e altro contenuto.

10) Più facile connettersi in rete Agevolazioni nella gestione delle reti per l’accesso a nuovi network, oltre a semplificazioni a Vpn e connessioni alle reti wireless.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore