Il Digital lifestyle si mette in mostra

E-commerceMarketing

A Monaco di Baviera l’editore Burda indaga su come la rivoluzione digitale stia cambiando i nostri consumi e stili di vita

In attesa del Web 3.0, un evento europeo, a Monaco di Baviera, organizzato dall’editore tedesco Burda, ha cercato in una due giorni di scoprire tutte le declinazioni del Digital lifestyle 2006 ( www.dld06.com e http://burda.typepad.com/dld_06_mobile_blog ). La moda, i consumi, i mass media e gli stili di vita sono sempre più orientati all’insegna del Digitale: stiamo finalmente per entrare nell’era dell’interazione e della convergenza, dove già oggi sono nati i citizen journalist (blogger dal basso che, secondo Dan Gillmor, dettano la tendenza ai media mainstream) e dove il Video online è prossimo al boom. I modelli Triple Play rincorrono la convergenza fra Internet, telefonia e televisione. All’alba dell ‘IpTv, il Digital Lifestyle sta per contagiare il grande pubblico. Burda ne ha immaginato alcuni effetti nello stile di vita di tutti i giorni.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore