Il drone di Amazon ha consegnato il primo pacco in UK

E-commerceMarketing
Il drone di Amazon ha consegnato il primo pacco
0 0 Non ci sono commenti

I clienti del servizio Amazon Prime Air devono possedere un giardino ampio, mentre i prodotti consegnati via droni non dovranno superare il peso di 2,6 kg

Per l’e-commerce è una giornata storica: i droni di Prime Air hanno consegnato il primo pacco, una TV box e un sacchetto di popcorn. Il Ceo di Amazon Jeff Bezos ha ufficializzato la prima consegna con drone, avvenuta a Cambridge lo scorso 7 dicembre. Il drone ha impiegato appena 13 minuti, ha solcato il cielo sollevandosi a 400 piedi da terra, per raggiungere l’abitazione di un cliente a Cambridge. L’ordine era stato effettuato dal tablet. I clienti del servizio Amazon Prime Air devono possedere un giardino ampio per consentire al drone di atterrare agevolmente, mentre i prodotti non dovranno superare il peso di 2,6 kg.

Il drone di Amazon ha consegnato il primo pacco
Il drone di Amazon ha consegnato il primo pacco

Molti considerano fiction il connubio fra droni e shopping online, ma Amazon continua ad investire in questa sfida. Il colosso dell’e-commerce a luglio scorso aveva annunciato il lancio di un programma di consegna via droni in Gran Bretagna, in collaborazione col governo.

L’e-commerce si conferma protagonista dello shopping natalizio. Il Black Friday ha messo a segno un incremento del 21.6% a 3.34 miliardi di dollari, mentre il Cyber Monday avrebbe registrato una crescita del 12,1% a 3.45 miliardi di dollari, secondo Adobe Systems. Nel black friday, sempre secondo Adobe, il fatturato derivante da mobile dovrebbe aver raggiunto 1.19 miliardi di dollari, in ascesa del 48% rispetto a un anno fa. Il Thanksgiving ha segnato un incremento dell’11.5% a 1.93 miliardi di dollari.
Le vendite e-commerce fra novembre e dicembre dovrebbero crescere del 17.2%, raggiungendo i 94.7 miliardi di dollari, più di cinque volte le vendite retail totali, il cui incremento si fermerà al 3.3%, secondo EMarketer. La prima parte dello shopping natalizio ha già generato 40 miliardi di ricavi online, con un incremento del 7.6% rispetto al 2015.

WhitePaper – Sei interessato ad approfondire l’argomento? Scarica il Whitepaper: Acquisire e fidelizzare i clienti in un mondo digitale in evoluzione

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore