Il Dual Core di Asem

Workspace

Il server basato su Intel Xeon Dual Core

Asem, ha presentato il nuovo Proserver XN2 GT Duo definendolo come la soluzione ideale per le Pmi. E’ un server biprocessore, basato sui nuovi microprocessori Intel Xeon con architettura Dual Core, (serie 5000) che offre performance da quadriprocessore al prezzo di un biprocessore. In termini di prestazioni le alte performance sono affiancate da consumi energetici ottimizzati e dal supporto per la virtualizzazione.

Le prestazioni del Proserver XN2 GT Duo aumentano grazie alla possibilità di usare memorie DDR2 ECC con FSB a 667MHz e 4 canali con controllo di parità ECC con tecnologia Fully Buffered. Il server integra a bordo controller RAID in grado di gestire fino a 6 porte SATA e opzionalmente 4 porte SAS.

Sono presenti due controller di rete gigabit ethernet che sfruttano la nuova tecnologia Intel IO/AT (Acceleration Technology) che aumenta l’efficienza e la capacità di banda rispetto alle tradizionali soluzioni gigabit. Importanti anche le funzionalità di management per il controllo del server in remoto anche in caso di blocco della macchina. Il server può anche essere integrato in modalità rackmount con notevole capacità di espansione (fino a 10 HDD SAS di tipo hotswap).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore