Il futuro di MySpace insieme a Vevo

AziendeMarketing

Prove tecniche di joint venture per MySpace, il social network sconfitto da Facebook. Le ipotesi di News Corp. di Rupert Murdoch

News Corp. di Ruperty Murdoch vorrebbe che MySpace si unisse al sito musicale Vevo. L’idea di News Corp. è di una joint-venture in cui News Corp. cede MySpace a Vevo e in cambio ottiene una quota dell nuova jv. Questa è l’ultima ipotesi in gioco, dopo aver scartato la vendita e lo spin-off. Vevo.com è il sito musicale delle Major, di Universal di Vivemndi, di Sony Music e Abu Dhabi Media. Ancora i negoziati sarebbero allo stadio preliminare, e secondo Reuters le possibilità di riuscita sono ridotte.

Vevo.com, che offre video musicali suupportati dall’advertising, potrebbe unire gli asset musicali di Myspace, a partire dalle pagine degli artisti e delle fan pages. L’asset di maggior valore del social network, ora trasformato in hub multimediale, è rappresentato da Myspace Music, già joint venture fra Myspace e quattro etichetti: Universal Music di Vivendi, Sony Music Entertainment, Warner Music Group e EMI Music.

Il futuro di MySpace di Rupert Murdoch
Il futuro di MySpace di Rupert Murdoch
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore