Il Game Design si mette in gioco in un corso post-diploma

AziendeFormazioneManagementMarketing
SSTI propone un corso di Game design per formare professionalità per il mondo dei videogiochi
0 0 Non ci sono commenti

Formare professionalità per il mercato Videogame è l’obiettivo di un corso post diploma, dedicato al Game Design per il mondo del video gioco, proposto dalla Scuola Superiore di Tecnologie Industriali (SSTI) di Firenze

Dietro le quinte del mercato videogame ci sono grandi professionalità, tecniche
e tecnologie che determinano le fortune economiche e industriali di un gioco. Formare parte di queste professionalità e portarle nel mondo del lavoro è l’obiettivo di un corso post diploma, dedicato al Game Design, proposto dalla Scuola Superiore di Tecnologie Industriali di Firenze (SSTI).

“Il corso intende sviluppare tutte le tematiche relative agli aspetti tecnici e tecnologici del mondo produttivo dei videogiochi partendo dalla fase concettuale per arrivare a quella di beta-test e passando ovviamente dal momento strategico del design e da quello produttivo della programmazione informatica vera e propria” spiega l’SSTI.

I ragazzi, diplomati o meglio ancora laureati, affronteranno corsi orientati a linguaggi di programmazione, ma studieranno anche di tool di sviluppo grafico “senza disdegnare tutto ciò che riguarda lo studio di una interfaccia-game che deve essere più performante possibile e a misura di utente”.

La didattica, condotta da professionisti esperti provenienti dal mondo IT, è fortemente connotata dall’applicazione pratica dei concetti appresi. “Le esercitazioni saranno elemento fondamentale del percorso, secondo l’ottica dell’apprendimento esperienziale tramite la realizzazione di progetti e l’analisi di casi reali”.

Il Programma del corso si snoderà attraverso le seguenti materie: Concept-Idea, Design-Writing, Program-Building e Debug-Test. Il corso spazierà dalla storia dei videogiochi dal punto di vista hardware e software e le sue relazioni con le altre tecnologie e con gli stumenti di comunicazione alla scrittura della sceneggiatura e alla sua trasposizione grafica-figurativa, passando per il Computer Graphics, Motion capture e tecniche di animazione digitale e Sound design.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore