Il giorno di Apple iOS 4

AccessoriManagementMarketingMobilitySistemi OperativiWorkspace
Quiz - Sapete riconoscere i telefoni cellulari più gettonati?

Apple rilascia iOS 4: con multitasking e 1500 nuove Api. Compatibile anche con iPhone 3G S. Ecco le principali novità della nuova versione del sistema operativo di iPhone e iPod Touch. VIDEO: Il multitasking con iPhone OS 4.0

Esce l’attesa quarta edizione del sistema operativo per iPhone e iPod Touch: iOS4 (ex iPhone Os) è un aggiornamento firmware da 378MB con 1500 nuove API. Per chi non si appresta a pre-ordinare il nuovo iPhone 4 con il nuovo sistema operativo, è tempo di update per iPhone 3GS (ma non è compatibile con il vecchio 3G).

Prima bisogna scaricare iTunes 9.2 (scarica la versione in italiano) ed effettuare un backup manuale (cliccando con il tasto destro su iPhone dentro iTunes e poi su “backup”). Le principali novità di iOs 4 sono il multitasking (guarda il VIDEO), le cartelle, la localizzazione in background, le notifiche push, il Task Completion, iAd per attirare gli investimenti pubblicitari, Game Center e le funzioni enterprise. iBooks è ora compatibile anche con iPhone e iPod touch con iOs 4.

In campo Enterprise le migliorie riguardano la protezione dei dati grazie alla possibilità di criptare email e allegati. Ci sono API a disposizione per consentire agli sviluppatori di crittografare direttamente dentro le applicazioni. Inoltre, vengono introdotte gestione di dispositivi mobili e distribuzione Wireless delle applicazioni. Prima di questa funzione, ci si doveva collegare ad iTunes per avere una data applicazione: ora le aziende possono distribuire via wireless una certa applicazione a partire dai propri server. Account Exchange multipli e supporto per Exchange Server 2010. Per finire è compreso il supporto per SSL VPN da Juniper e Cisco. Ma la novità maggiore è il multitasking.

iOS 4 con multitasking e funzioni Enterprise
iOS 4 con multitasking e funzioni Enterprise
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore