Il giorno di Apple iOS 4.3

ManagementMarketingSistemi OperativiWorkspace

Apple rilascia iOS 4.3 con la funzionalità hotspot per iPhone ed altre novità.A fare la differenza su iPad 2 è più la nuova versione di iOS che il chip dual core

Apple rilascia iOS 4.3 mentre iPad 2 sta per arrivare a scaffale negli Stati Uniti. iOS 4.3 arriva con la funzionalità hotspot per iPhone, nuove opzioni AirPlay, e una migliorata versione del browser Safari, oltre ad aver sanato vari bug. L’Hotspot personale serve fino a 5 dispositivi (come combinazione:fino a 3 Wi-Fi, 3 Bluetooth e 1 USB). Il browser Safari si rinnova e acquista velocità con il motore di rendering Javascript Nitro. iTunes Home Sharing permette di riprodurre in streaming Wi-fi la musica del proprio iTunes. Inoltre la nuova versione del sistema operativo mobile di Apple consente di utilizzare l’interruttore laterale per bloccare la rotazione dell’iPad.

iOS 4.3 sarebbe all’origine delle migliorie su iPad 2. Stando ad Ars Technica, che ha pubblicato alcuni test dell’iPad2 eseguiti da Cnet Uk, il processore del nuovo tablet di Cupertino non fa poi questa gran differenza con quello del primo iPad: è stato più veloce di 1,5 volte solo nel test di JavaScript. Cnet ha anche scoperto che l’iPad 1, con la build 4.3 di iOS, gira più velocemente rispetto ad uno con la 4.2, il che suggerisce che a fare la differenza sia più il sistema operativo che non il processore. Il chip, senz’altro migliore, cambia le carte in tavola solo per le apps focalizzate sulla grafica. Spiega Gizmodo: “Naturalmente, man mano che gli sviluppatori lanceranno applicazioni fortemente incentrate sulla grafica, la differenza sarà più palese, ma se avete il primo iPad e lo usate soprattutto per navigare sul web, guardare la posta e usare i social network, vi basterà aggiornarlo con iOS 4.3″.

iOS 4.3 è in download
iOS 4.3 è in download
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore