Il giorno di Apple iPhone 4: in vendita dal 24 giugno

AccessoriMarketingMobilityWorkspace

A Wwdc Steve Jobs svela iPhone 4, in versione bianca o nera: con chip Apple A4, fotocamera da 5 Megapixel, videocamera frontale per video chat e sistema operativo iOS 4. In Italia a scaffale da luglio

A Wwdc Steve Jobs toglie i veli all’iPhone 4, la quarta generazione dell’iPhone. Si tratta del modello più sottile, spesso solo 9.3 mm (è sottile, il 24% più sottile del 3GS). Dotato di video camera frontale (per video chat), ricevitore, micro-SIM, fotocamera da 5 Megapixel con LED flash e zoom digitale 5X, video HD, geo-localizzazione (per video e foto), microfono, connettore 30-pin e uno speaker, ha anche un secondo microfono, sleep/wake button e bottone per azzerare i rumori (noise-cancellation) e migliorare la qualità delle chiamate.

Con 326 pixel per pollice raggiunge i limiti della retina umana “Retina Display” con una risoluzione pari a 326dpi. La banda d’acciaio che corre tutto intorno è parte del sistema antenna. “Ha un sistema di antenna integrato direttamente nella struttura del telefono” dice Jobs. Il rapporto di contrasto è 800 a 1. Il display da 3.5 pollici utilizza la stessa tecnologia IPS (in-plane) dell’iPad: “Meglio di un Oled” ha detto Jobs.

Steve Jobs svela iPhone 4
Steve Jobs svela iPhone 4

Il nuovo smartphone di Apple è equipaggiato con chip Apple A4 e batteria migliorata che consente: 7 ore di conversazione, 6 ore di navigazione 3G, 10 ore di navigazione Wi-Fi e 300 ore di standby. Fino a 32GB di storage, iPhone 4 è un modello quadband HSDPA/HSUPA. Il giroscopio 3-axis, affiancato all’accelerometro, è stato migliorato per ottimizzare le apps con motion control nei giochi.

Il nuovo iPhone è in vetro alluminosilicato, chimicamente trattato per essere 30 volte rinforzato rispetto alla plastica e più resistente ai graffi. Dotato di connettività Wi-Fi 802.11n, HSUPA consente una velocità di download fino a 7,2 Mbps e 5,8 Mbps in upload.

Il sistema operativo per iPhone/iPad/iPod cambia nome: adesso si chiama “iOS.” iOS 4, a cui Jobs aveva tolto i veli un mese fa (la piattaforma con multitasking), è stata rilasciata oggi in versione golden master per gli sviluppatori: con oltre 100 nuove funzionalità e 1500 nuove API per gli sviluppatori.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore