Il giorno di Internet Explorer 9 a Mix 2010

ManagementMarketingNetwork

A Mix 2010 Microsoft ha offerto un assaggio del prossimo browser Internet Explorer 9 con supporto a Html 5. Ecco il codice test

Dopo Silverlight per smartphone Symbian e l’annuncio di Silverlight 4.0, e nuovi dettagli per far luce su Windows Phone 7, ecco il giorno di IE 9 a Mix 2010. Ecco Internet Explorer 9 in versione test: ancora non è dato sapere quando sarà rilasciata la beta, ma si dice che la versione ufficiale di IE 9 raggiungerà il mercato prima di Windows 8.

IE9 scommette sugli standard: supporto a HTML 5 (supportato da Firefox 3.6 e anche dall’ultimo Apple Safari), ma anche agli standard CSS3 e SVG2.

La prossima versione del browser di Microsoft punterà sui chip grafici e sull’hardware per accelerare il rendering di testo e grafica sul Web. Al Mix 2010, in corso a Las Vegas, Microsoft sta mostrando il codice d’anteprima e sta rilasciando una “piattaforma preview” di Internet Explorer 9.

Il general manager di IE, Dean Hachamovitch, sul palco di Mix 2010 ha offerto una dimostrazione di un netbook in cui gira un video HTML 5. Nell’Acid3 test IE8 ha 32 punti su 100, 32, ma IE9 Platform Preview supera già i 55.

SCARICA Internet Explorer 9 in test

IE9 in anteprima
IE9 in anteprima
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore