Il giorno di Nintendo DSi in Europa

AccessoriWorkspace

Sbarca nei negozi la nuova console portatile di Nintendo, con fotocamera e lettore digitale incorporati, al prezzo di 179 euro. In arrivo anche DSiware, il negozio online di Nintendo

Oggi arriva a scaffale Nintendo DSi, la console portatile dotata di fotocamera e lettore musicale : al prezzo di 179 euro. La nuova Nintendo Ds è più sottile di circa il 12% e ha uno schermo più grande a 3,25 pollici. Ha collegamento WiFi e nuovo store online DSi Shop, dove si acquista coi Nintendo Points. Accompagnano la DSi due nuove cartucce: DSi Cards, in esclusiva per la nuova Nintendo DSi, e DSi Enhanced Cards, destinata a tutti i sistemi DS, ma con funzionalità extra se usata con Nintendo DSi.

Domani negli Usa debutterà anche il negozio on line DSiWare di Nintendo, con disponibilità di giochi sia gratuiti che da 200, 500 o 800 punti.

Riporta Gizmodo : “Il meccanismo di equivalenza punti/euro è identico a quello previsto per la Wii. Le applicazioni scaricabili includono titoli cone WarioWare Snapped, che usa la fotocamera del DSi per far girare i mini giochi, e Code 10, un gioco basato sui numeri simile al Sudoku. I prezzi specifici dei giochi devono ancora essere rivelati ma non dovrebbero costare più di 8$ (6 euro)”.

E aggiunge:“La ‘i’ simboleggia il soggetto ‘I’ (io, in inglese, ndr) e il suo apsetto personale.

In più, l’aggiunta di due fotocamere fornisce al sistema una sorta di ‘occhio’ (eye, che in inglese si pronuncia come ‘I’, ndr).

Nintendo spera che il Nintendo DSi diventi più che una consolle da gioco e più di uno strumento personale per arricchire le proprie giornate“.

La DSi fa girare solo software regionale: anche Nintendo sposa i blocchi regionali come il mercato dei Dvd.

Entro la fine dell’anno arriverà sul mercato The Legend of Zelda: Spirit Tracks, dedicato alla nuova Nintendo DSi.

A Gdc Nintendo ha festeggiato i 50 milioni di console Wii vendute e i 100 milioni di Nintendo DS.

Leggi anche: La DSi uscirà anche in tre nuovi (o quasi) colori

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore