Il giorno di Sony Move per Playstation. Ps Phone nel 2011

AccessoriMarketingMobilityWorkspace

Oggi Sony Move sfida il motion controller di Nintendo Wii: ecco i titoli a disposizione. La prossima sfida di Sony è portare la telefonia su Psp

Sony lancia il motion controller che permetta di giocare senza fili alla PlayStation 3: Sony Move. La novità arriva a scaffale con un controller di movimento (39,99 euro) e la telecamera PlayStation Eye (29,99). I bundle prevedono: a 59,99 euro lo Starter Pack (con: controller, telecamera e Starter Disc); a 349 euro la Playstation 3 da 320 GB e il controller wireless Dualshock 3. Sony Move sembra un microfono sormontato da una palla di ping pong con dentro un LED.

Tra i primi titoli pronti per Sony Move, gli utenti di PlayStation trovano: gli update di EyePet, Tiger Woods Pga Tour 11, Toy Story 3, R.U.S.E., Resident Evil 5 Gold Edition. E i titoli: EyePet Move Edition, Tumble, Sports Champions, Start the Party!, Kung Fu Rider.

Sony Move utilizza la videocamera PlayStation Eye per tracciare il controller, e Sony lo definisce “un’estensione del proprio corpo“. Non appartiene alla schiera dei casual gamers, ma usa la precisione del controller per creare “nuove esperienze per i veri giocatori”. Sony vuole rendere naturale il passaggio da Wii a PlayStation 3.

Nel mercato console Usa la Xbox è la più richiesta, seguita da Nintendo DS e Wii, quindi da PS3 e PSP. Ma negli Stati Uniti la Playstation 3 di Sony può vantare una crescita costante da ben 13 mesi di fila. L’incremento è pari al 5% rispetto a luglio.

Invece Sony realizzerà una console portatile in grado di telefonare non prima dell’anno prossimo.

GUARDA il VIDEO: Sony Move rinnova il controller wireless per la PlayStation 3

Sony Move per Playstation
Sony Move per Playstation
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore