Il giorno di Windows Mobile 6.1 e Internet Explorer Mobile

MobilitySistemi OperativiWorkspace

A Ctia Wireless Microsoft aggiorna il sistema operativo mobile e il browser per smartphone e telefonini cellulari con supporto a Adobe Flash e Microsoft Silverlight

Come preannunciato da VNUnet.it , Microsoft ha svelato Windows Mobile 6.1 e Internet Explorer Mobile il primo aprile all’evento Ctia Wireless di Las Vegas.

Windows Mobile 6.1 si rinnova con una serie di ottimizzazioni che spaziano dalla configurazione semplificata alla gestione dei messaggi migliorata, maggiore sicurezza; inoltre supporta il copia e incolla, i messaggi organizzati in chat, Sms ordinabili per thread, Live Search per Windows Mobile, ma soprattutto è equipaggiato con Internet Explorer Mobile, una rinnovata versione del browser per smartphone. Il browser completo che mostra i siti Internet esattamente come su un computer, ha fatto la fortuna dell’iPhone di Apple, e Microsoft non vuole lasciare questo vantaggio al rivale. Microsoft con il nuovo Windows Mobile sfida Apple, Blackberry di Research In Motion e Palm. Internet Explorer Mobile utilizza le tecnologie di IE 6 H.264, supporta sui dispositivi mobili Adobe Flash e Microsoft Silverlight, le tecnologie usate dal Web 2.0.

Windows Mobile 6.1 sarà rilasciato presto e tra un paio di mesi fino a Natale arriveranno i primi dispositivi.

HTC annuncia il nuovo Touch Dual, in arrivo per il mercato Usa nel trimestre con supporto 3G (HSDPA), fotocamera da 2 Megapixel ed equipaggiato con sistema operativo Windows Mobile 6.1 Professional.

Touch Dual è anche dotato di touchscreen TouchFLO per le attività di scrolling, panning e zooming fotografico. Windows Mobile 6.1 Professional infatti non supporta ancora il touchscreen.

Saranno presto equipaggiati con Windows Mobile 6.1 i seguenti modelli: Samsung BlackJack II, Motorola Q 9c e Q 9 h.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore