Il giorno di iOS 7

ManagementMarketingSistemi OperativiWorkspace
iOS 7 al via da oggi 13 settembre 2013
0 0 1 commento

iOS 7 ha una nuova interfaccia, radicalmente riprogettata sotto la guida del pluripremiato designer di Apple Jony Ive. Ottimizzato Siri. La nuova versione della piattaforma mobile di Apple arriva con iTunes Radio, lo streaming musicale secondo Apple

Nel 2007, quando Apple rilasciò il primo iPhone, i sistemi operativi in auge erano Symbian, Windows Mobile, Palm OS e BlackBerry. Da allora la piattaforma iOS ha sparigliato le carte in tavola, anche se il vero salto di qualità avvenne con iPhone 3G con il supporto alle apps di terze parti. Oggi iOS 7 viene rilasciato sui dispositivi Apple, dall’iPhone 4 all’ iPad 2, dall’iPad mini all’iPod touch di quintra generazione; tutti tranne i vecchi iPhone e il primo iPad. Il nuovo iOs si caratterizza per la grafica flat e pulita, e l’interfaccia minimalista.

Apple lancia iOs 7: grafica flat e pulita, interfaccia minimalista
Apple lancia iOs 7: grafica flat e pulita, interfaccia minimalista

iOS 7 ha una nuova interfaccia, radicalmente riprogettata sotto la guida del pluripremiato designer di Apple Jony Ive, con un raffinato schema a colori pastello, livelli separati e funzionali, e un nuovo approccio ai movimenti per renderlo più coinvolgente. Muovendo i dispositivi si otterrà un leggero effetto 3D. Addio all’interfaccia skeuomorphic. iOS 7 ha centinaia di nuove funzioni, fra cui:  Control Center e Centro notifiche; la ricerca dall’home screen; il sistema di condivisione file Apple AirDrop; ma soprattutto è stato migliorato il personal digital assistant Siri, che introduce la ricerca vocale di Tweet sul micro-blogging Twitter, il tutto via Siri. Migliorati anche i suoni degli alert e il multitasking. Apple ha anche riorganizzato le app fotocamera per la fotografia. La gallery raggruppa in automatico le foto in “momenti” e “collezioni collegate”. iOS 7 arriva con iTunes Radio, lo streaming musicale secondo Apple,  un servizio gratuito su internet basato sulla musica che l’utente ascolta su iTunes.

Conoscete iPhone 5S e 5C, gli ultimi nati di casa Apple? Misurati con un Quiz!

iOS 7

Image 1 of 5

Siri si rinnova su iOS 7

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore