Glassgate e iPhone 4, Apple mette in quarantena sei produttori di cover

AziendeMarketing
Delusione Apple, nonostante il record di 17 milioni di iPad venduti

iPhone 4 mette al bando 6 vendor di cover per evitare il Glassgate. A incrinare il vetro sarebbe lo sporco che si annida nelle custodie dell’iPhone 4

Il Glassgate esiste: anche se iPhone 4 è un grandissimo successo con oltre 14 milioni di unità vendute, il cristallo è a rischio rottura con le cover prodotte da sei vendor, ora banditi dallo store di Apple.

L’ultimo problema, a cui Apple sta correndo ai ripari, si chiama Glassgate: riguarda cioè problemi al vetro dello smartphone di Apple. L’azienda guidata da Steve Jobs teme un nuovo “tsunami mediatico” per il Glassgate, dopo essere stata costretta a indire in tutta fretta una conferenza stampa per l’Antenna-gate.

L’iPhone “migliore di sempre”, ovvero l’iPhone 4, teme la nuova emergenza segnalata da Gdgt.com: a scheggiare irrimediabilmente l’iPhone, tutto in acciaio e vetro, sarebbero le custodie di terze parti, approvate dalla stessa Apple. Chiusa l’indagine interna, Apple mette al bando le custodie da infilare. In queste cover si anniderebbe lo sporco tanto da incrinare il vetro posteriore dell’iPhone 4.

Per la cronaca: domani è atteso iOS 4.2, il nuovo aggiornamento del sistema operativo mobile di Apple. iOS 4.2, rilasciato in Gold Master da alcuni giorni. permetterà all’iPad e all’iPhone, oltre che all’iPod Touch, di supportare dispositivi MIDI sia via USB (tramite un adattatore per l’uscita per il dock) che Wi-Fi. iOS 4.2 porta il multitasking, la stampa, le foto HDR e il Game Center anche sull’iPad. Il nuovo firmware permette di stampare via wi-fi, insieme ad AirPlay che non è altro che AirTunes che può anche streammare video e foto anche via wi-fi. Parte la prova di stampa: si clicca su “stampa”, si sceglie la stampante, si apre un Print Center che permette di gestire la stampa direttamente dal pannello multitasking dal quale passa poi a Pandora e mentre ascolta la musica, legge le mail.

iPhone 4 mette al bando 6 vendor di cover per evitare il Glassgate
iPhone 4 mette al bando 6 vendor di cover per evitare il Glassgate
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore