Il Kindle di Amazon è in preordine anche in Italia: a 200 euro

Dispositivi mobiliMobility

I preordini dell’e-book reader di Amazon sono al via in cento paesi, Italia compresa: le consegne dal 19 ottobre

Amazon ha dato semaforo verde ai preordini del Kindle, il suo e-book reader che promette di dare una scossa al mercato mondiale degli e-book (libri elettronici). Il prezzo è di circa 200 euro. Kindle permette di scaricare e leggere libri e giornali digitali, da un e-book store di 290mila testi. Il Kindle Store offre l’abbonamento soltanto a due giornali italiani: Corriere della Sera e La Stampa, a cui vanno aggiunti quotidiani stranieri come The Daily Telegraph, The International Herald Tribune e The New York Times. Tra le riviste in download citiamo:Time, The Spectator,Newsweek e WirtschaftsWoche. I titoli nuovi e e i Best Sellers oggi costano tra gli 11,99 e 13,99 dollari, mentre gli altri titoli sfiorano i 5,99 dollari.

Il nuovo dispositivo ha il look del Kindle 2, ma avrà schermo da 6 pollici e funzionalità wireless. Non è il Kindle DX. Il nuovo e-reader potrà effettuare il download di libri e periodici, via reti wireless (di AT&T e dei suoi partner internazionali).Scaricare un e-book su Amazon Kindle è semplice e veloce: in meno di 60 secondi.

In-Stat prevede che le vendite di e-reader nel mondo balzeranno a 30 milioni di unità entro il 2013. Anche il mercato degli e-reader è cresciuto negli anni: gli e-book reader sono partiti con un modello nel 2003, per arrivare a tre modelli nel 2006, cinque nel 2007, e circa 20 nel 2009 (fonte: DisplaySearch).

Amazon Kindle dovrà sfidare Sony Reader , iRex , Asus Eee-book (in sviluppo), ma anche il misterioso Mac Tablet di Apple e Plastic Logic .

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore