Il Legal Office di TeamSystems

Management

Una specifica suite di Microsoft Office dedicata ai 70 mila studi legali
italiani

Realizzata su misura per gli studi legali italiani, Legal Office contiene circa 50 modelli base relativi alle principali procedure civili e penali, che consentono di velocizzare la compilazione degli atti più ripetitivi, per esempio i decreti ingiuntivi, i precetti e così via. Il programma è dotato anche di una serie d’automatismi a supporto della redazione degli atti (i riferimenti di cliente e pratica, il valore della controversia), di funzioni di traslitterazione automatica di valute e di confronto automatico tra diverse versioni dello stesso documento. In fase di stampa Legal Office offre un valore aggiunto rispetto alla versione standard, consentendo una precisa riproduzione delle fincature degli atti uso bollo nonché di timbri e altri aspetti simili.

Da un punto di vista tecnologico, Legal Office crea documenti nativi su formato XML, già pronti per le nuove procedure telematiche: collegamento con le cancellerie, firma digitale, e-mail con valore di raccomandata, processo civile telematico e via dicendo. Il pacchetto è integrato con Lextel, il software gestionale distribuito da TeamSystem nell’ambito di un protocollo d’intesa con cassa Forense, che consente allo studio legale di organizzare al meglio l’attività. Il prezzo di Legal Office è più conveniente rispetto al prezzo di acquisto del solo Microsoft Office Professional.

?Grazie alla collaborazione con Microsoft, siamo riusciti a mettere a punto un pacchetto di produttività individuale che consentirà agli avvocati di automatizzare attività a basso valore aggiunto, guadagnando tempo prezioso – spiega Stefano Matera, direttore marketing di TeamSystem. Crediamo che questo sia il punto di partenza di una nuova generazione di soluzioni in grado di abilitare una maggiore produttività e che il rilascio di Windows Vista e Office 2007 da parte di Microsoft vada in questa direzione”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore