Il Mac Tablet di Apple rilancerà gli album digitali in formato Cocktail

AccessoriWorkspace

In seguito alle indiscrezioni sul progetto Cocktail e Tablet Mac, si dice che Apple sarebbe al lavoro su un nuovo formato di album digitale. Il debutto a settembre

Giungono nuove indiscrezioni sul mini Tablet Mac di Apple : sarebbe legato al debutto, previsto a settembre, di un nuovo formato di album digitale. Lo riporta Reuters.

Le Major della discografie, non del tutto soddisfatte del successo dei download singoli, vorrebbero ripuntare sul concetto di album, ma in chia ve nuova: grazie ad un software in grado di riprodurre brani musicali, libretti tradizionali, video-clip e altri contributi extra interattivi (interviste comprese). Il tutto a un prezzo più elevato, perché gli utenti sarebbero disposti a pagare di più per gli extra.

Tutto ciò sarebbe accompagnato al lancio di un mini Tablet (o Tablet/netbook) previsto per l’autunno (anche se poi, secondo altre fonti, potrebbe essere presentato al Ces di Las Vegas, il primo di Apple nel gennaio 2010).

L’album interattivo di Apple è stato ribattezzato “Cocktail” e sarà utilizzabile anche su iPod e iPhone. Ma le case discografiche Emi, Sony Music Entertainment , Universal Music Group di Vivendi e Warner Music distribuiranno il nuovo formato a tutti i rivenditori online il prossimo novembre.

A sancire la fine dell’album era stata Apple, che dal 2003 con iTunes aveva proposto il download a 99 centesimi dei singoli brani musicali.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore