Il manager del Palm Pre va a lavorare per Nokia MeeGo

AziendeManagementMarketingNomine

Nuova mossa dell’era Elop a Nokia: uno degli artefici del curvilineo Palm Pre, Peter Skillman, è stato assunto da Nokia. Dovrà guidare la divisione sull’esperienza d’uso della piattaforma MeeGo

A pochi giorni dalla sostituzione dell’ex Ceo con il nuovo numero uno Stephen Elop e a poche ore dall’addio di Anssi Vanjoki e dalla presentazione di Nokia N8, E7 e C7 a Londra, in occasione di Nokia World 210, Nokia nomina Peter Skillman, ex VP Design di Palm. Skillman andrà a lavorare per Nokia nel ruolo di user experience chief per la nuova piattaforma open source MeeGo. Segno che il nuovo Ceo Stephen Elop ha voglia di scommettere su MeeGo, frutto della fusione fra Linbux Moemo di Nokia e Intel Moblin di Intel.

Peter Skillman è stato manager del curvilineo Palm Pre, lo smartphone con la piattaforma open source WebOs che ha segnato la “rinascita” di Palm, prima dell’acquisizione da parte di Hp.

Presso Nokia, Skillman guiderà la divisione dedicata alla user experience and services per MeeGo. Un’ottima ragione in più per credere nel futuro di MeeGo.

GUARDA i nuovi smartphone touchscreen Nokia: Nokia World 2010: Nokia N8, E7 e C7 per vendere 50 milioni di smartphone

Peter Skillman: da Palm a Nokia
Peter Skillman: da Palm a Nokia
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore