Il meglio dei download: Beta Windows Intune, Apple Safari 5.1 per Windows, Beta Windows Intune, RealPlayer 14 Free, Acronis True Image Home 2011, Win7codecs e IObit Malware Fighter

ManagementMarketingNetwork

La rubrica dei download mette in luce Apple Safari 5.1 per Windows, Beta Windows Intune, RealPlayer 14 Free, Acronis True Image Home 2011, Win7codecs – Codec audio e video e IObit Malware Fighter Free

Apple Safari 5.1 per Windows: Con tutti i browser per Windows che ci sono in giro, gratuiti e pieni zeppi di funzionalità più o meno utili, da Microsoft Internet Explorer a Mozilla Firefox, da Google Chrome a Opera e via così, perchè mai un utente Windows dovrebbe voler installare sul proprio computer il browser web di Apple? Forse per sfizio, forse per ribellione. Scherzi a parte, Apple ha rilasciato Safari 5.1, ultima release del proprio browser Web, anche per sistemi Windows, in italiano e con l’installer di QuickTime integrato.

Tra le funzionalità in evidenza, la possibilità di fare uno zoom solo dei testi contenuti in una pagina Web, per una migliore lettura; gestione dello zoom full page tramite scelte rapide da tastiera ottimizzata, tale da rendere superfluo l’utilizzo del mouse.

Beta Windows Intune: Alla Wdc, la conferenza per i partner, Microsoft ha aggiornato Windows Intune, il servizio cloud, con funzionalità di sviluppo app.

RealPlayer 14 Free: La nuova versione di RealPlayer porta con sè davvero moltissime novità interessanti, che ben si adattano a come è cambiato il modo di fruire musica e video al giorno d’oggi: non più solo tramite pc, ma sempre più spesso per mezzo di telefoni cellulari e smartphone, dai quali RealPlayer 14 consente di trasferire facilmente i propri contenuti sul computer, incluse le foto scattate con la fotocamera integrata. Con la stessa semplicità – basta collegare il telefono al pc – è anche possibile compiere l’operazione inversa, ovvero copiare clip video presenti sul computer, nella memoria del telefono, per averli sempre con sè.

Altra interessante novità riguarda la possibilità di scaricare un video mentre lo si sta guardando all’interno del browser Web, grazie alla perfetta integrazione con il RealPlayer 14: non solo, tramite un apposito strumetno di editing è anche consentito “tagliare” parti del filmato che non si desiderano memorizzare.

RealPlayer è un player universale in grado di riprodurre moltissimo formati audio e video, anche in streaming Web. E’ gratuito e in lingua italiana. E’ tuttavia possibile acquistare la versione RealPlayer Plus con funzionalità aggiuntive.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore