Il meglio dei download: DVD Ranger, FacebookDiscovery e Freemake Video Downloader

ManagementMarketingNetwork

La rubrica Top Download mette in evidenza DVD Ranger, FacebookDiscovery e Freemake Video Downloader

DVD Ranger: Utility di copia e conversione di DVD, per farsi la propria copia di backup. Il programma include molte opzioni avanzate per personalizzare la copia del DVD, promette velocità e accuratezza, oltre che fedeltà alla qualità dell’originale. Per quanto riguarda la conversione è possibile creare file video compatibili con smartphone, console di gioco, tablet e device di ogni tipo. La versione disponibile per il download è una trial 14 giorni.

FacebookDiscovery: FacebookDiscovery è un programmino che porta la chat di Facebook sul desktop, svincolandola dal browser: si potrà quindi chattare con i propri amici e contatti direttamente dalla finestra di FacebookDiscovery, suddividendoli anche in gruppi, come si fa in Windows Live Messenger. Si ricevono anche le notifiche per i commenti al proprio status e tutte le altre previste da Facebook. La finestra di chat permette di scegliere tra molte emoticon ed opzioni per personalizzare la scrittura del messaggi istantanei. FacebookDiscovery è un programma gratuito e senza limiti di tempo o funzionalità. Questa versione è per sistemi Windows a 32 bit.

Freemake Video Downloader: C’è tutto nel nome diquesto programma: si tratta di un’applicazione free, quindi gratuita, che permette di eseguire il download di video dal Web. Il funzionamento è molto semplice: è sufficiente incollare nell’apposita area la URL del video che si vuole scaricare e procedere. E’ possibile estrarre la traccia audio senza perdita di qualità e salvarla sul pc in formato mp3, così come il filmato può essere salvato come AVI o in uno dei formati supportati da dispositivi quali PSP, iPhone, iPod eccetera.

Freemake Video Downloader
Freemake Video Downloader
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore