Il meglio dei download: Firefox 4 beta 8, LibreOffice per Windows, Pix-Easy e Convertitore video per Htc

ManagementMarketingNetwork
Mozilla Firefox

La rubrica dei Top Download mette in evidenza Firefox 4 beta 8, LibreOffice per Windows, Pix-Easy per eliminare l’effetto occhi rossi e Convertitore video per telefoni HTC

Firefox 4 beta 8: Mozilla ha rilasciato l’ottava beta del browser open source Firefox 4. La versione ufficiale di Firefox 4 debutterà a inizio 2011. Migliorato il servizio Sync, la sincronizzazione dei bookmark; ottimizzata l’history, setting attraverso molteplici device; Mozilla ha sanato i bug.

LibreOffice per Windows: LibreOffice è il risultato del terremoto scatenato da Oracle al momento della scelta di cambiare il nome alla propria suite per ufficio StarOffice in OpenOffice: come tutti sanno OpenOffice.org è la più diffusa suite per ufficio gratuita ed alternativa a Microsoft Office e la decisione di Oracle ha creato non pochi problemi ai curatori della comunità open source. Ecco dunque la logica conseguenza: è stata fondata The Document Foundation e il pacchetto LibreOffice, che altro non è che OpenOffice.org con un nuovo nome per evitare problemi di sovrapposizione di marchi. Per saperne di più sulla questione OpenOffice, clicca qui.

LibreOffice è OpenOffice.org senza Oracle
LibreOffice è OpenOffice.org senza Oracle
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore