Il meglio dei download: Firefox 5 Beta, Free YouTube Uploader e Pen Drive Unlocker

Marketing

La rubrica dei download mette in luce Firefox 5 Beta, Free YouTube Uploader e Pen Drive Unlocker

Firefox 5 Beta: Mozilla ha aggiunto nel post sul blog che la prima Beta di Firefox 5 contiene diverse novità per gli sviluppatori da usare e testare.

Dopo cinque settimane di prova sul canale Firefox Aurora, la prossima versione di Firefox è pronta per la beta. Questa release include il channel switcher di Firefox, migliorie nelle prestazioni e stabilità, e il supporto per il nuovo standard CSS Animations” ha spiegato Mozilla. “Il nuovo Firefox channel switcher permette agli utenti di muoversi tra i canali Firefox Aurora, Beta e Release per testare funzionalità a vari livelli di sviluppo e qualità.”

La Beta di Firefox 5 apporta: aggiunta del supporto alle animazioni di CSS; supporto per passare fra i canali di sviluppo di Firefox; lato privacy introduce la Do-Not-Track header preference per aumentarne la visibilità; ottimizzati canvas, JavaScript, memoria e networking performance; migliorie ai supporti agli standard per HTML5, XHR, MathML, SMIL e canvas; spell checking migliorato per alcune lingue locali; più integrazione con l’ambiente desktop per gli utenti Linux. La versione definitiva di Firefox 5 sarà rilasciata il 21 giugno.

Free YouTube Uploader: Tra le decine di programmi che permettono di scaricare i video pubblicati su YouTube, eccone uno che fa l’esatto inverso: Free YouTube Uploader consente infatti di caricare i propri filmati su YouTube, ovviamente se si dispone di un account personale. L’interfaccia del programma non necessita del collegamento tramite browser al sito di YouTube e si dimostra davvero utile nel caso si vogliano caricare più video contemporaneamente, grazie al supporto dell’upload in modalità batch.

Free YouTube Uploader consente il caricamento di file video fino a 1 GB di dimensione, la visualizzazione di una barra progressiva di upload e la possibilità di impostare fin da subito il carattere pubblico o privato del video.

Pen Drive Unlocker: Interessante utility di sicurezza per il proprio pc: si tratta infatti di un piccolo programma che consente di impedire l’accesso a chiavette USB e unità storage collegate al computer in modo tale che il sistema venga preservato da possibili infezioni a causa di virus e malware in genere di provenienza sconosciuta. Il blocco può essere paziale, nel senso che è possibile decidere di consentire all’unità esterna di accedere alle risorse del computer, file e cartelle, in modalità di sola lettura: in questo modo si potranno copiare file dal computer alla chiavetta Usb, ma non viceversa.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore