Il meglio dei download: Mozilla Firefox 4 beta 9, Microsoft Webmatrix, HJSplit e LC ISO Creator Free

ManagementMarketingNetwork

La rubrica dei Top Download mette in evidenza Mozilla Firefox 4 beta 9, Microsoft Webmatrix, HJSplit e LC ISO Creator Free

Mozilla Firefox 4 beta 9: Le beta di Mozilla Firefox 4 hanno introdotto un nuovo audio API per esporre i dati grezzi audio (raw audio data) con gli elementi <video> e <audio> in HTML5, il nuovo standard per il Web e con l’intento di ridefinire come l’esperienza degli utenti suona sul web. Inoltre Firefox 4 Beta 9 adesso supporta HSTS ovvero HTTP Strict Transport Security, che permette al browser open source di Mozilla di ricordare quale sito usa SSL, per prevenire le vulnerabilità nel caso di accesso a siti criiriptati attraverso versioni non-crittografate.

Le anteprime di Firefox 4 comprendono anche nuove opzioni che aiutano gli utenti ad essere organizzati, Firefox Sync e Panorama. L’interfaccia di Firefox imita Chrome, dando l’addio alla classica barra dei menu, per raccogliere tutte le funzioni all’interno di un unico pulsante Firefox.

Microsoft Webmatrix: è il software gratuito per sviluppare il Web. Il tool, che appartiene alla categoria freeware, consente agli utenti di creare, costruire e sviluppare siti Web basandosi su tecnologie Web e content management systems a loro scelta. L’obiettivo del software consiste nella semplicità d’uso, nell‘agilità dell‘ambiente di sviluppo (leggero e snello), in grado di eliminare la necessità dello switch back  con altre applicazioni nel corso dell’uso.

Dopo l’esperienza di Frontpage Microsoft passa a WebMatrix, un framework gratuito con tool di sviluppo Workspace, basato su .Net4 e in grado di semplificare tutte le fasi. Supporta più di 40 applicazioni Web open source, come i popolari WordPress, Joomla, DotNetNuke eccetera; inoltre i file possono essere editati in HTML, CSS, ASP.NET o PHP. Microsoft mette poi l’accento su ASP.NET in WebMatrix e, naturalmente, include il supporto a “Razor”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore