Il meglio dei Download: PassMark Performance Test 7.0, Mozilla SeaMonkey 2.10 in italiano, CopyTrans Manager Free e Camtasia Studio 8

AziendeManagementNetwork
Mozilla SeaMonkey

PassMark Performance Test 7.0 a 64-bit: Avete l’impressione che il vostro computer, desktop o notebook sia più lento del solito? Oppure avete appena acquistato uno dei nuovissimi ultrabook e volete mettere alla prova le sue potenzialità? PassMark Performance Test è un benchmark, ovvero un software pensato appositamente per “stressare” tutte le componenti di un computer, dalla CPU al disco fisso, dalla scheda video alla memoria RAM e di restituire infine un punteggio che può essere confrontato con quello ottenuto da altri computer oppure dallo stesso, ma a distanza di tempo. PassMark Performance Test è disponibile in versione trial sia per sistemi 64-bit (quella che potete scaricare da qui), sia per sistemi 32-bit.

Mozilla SeaMonkey 2.10 in italiano: SeaMonkey è un progetto che la Community di Mozilla ha iniziato molto tempo fa e che resta sempre un po’ in secondo piano rispetto ai più celebrati Firefoxe Thunderbird. Sebbene dunque sia considerato un progetto minore, ha dei punti di forza da non sottovalutare: innanzitutto è una soluzione all-in-one, ovvero riunisce in un’unica applicazione più software, per navigare, leggere email, ricevere feed e molto altro ancora. Più in dettaglio, SeaMonkey include: un browser basato sullo stesso codice che sottosta a Firefox, un client di posta elettronica che eredita le caratteristiche principali da Thunderbird, un lettore di feed RSS, un editor HTML, un tool di sviluppo Web e una chat IRC.

[caption id="attachment_67598" align="alignnone" width="340" caption="Mozilla SeaMonkey"]Mozilla SeaMonkey[/caption]

CopyTrans Manager Free: CopyTrans Manager è un tool che di fatto sostituisce iTunes nella semplice, si fa per dire, operazione di aggiunta brani dal computer al proprio iPod. Sarebbe semplice se non fosse che Apple iTunes non è proprio intuitivo, obbliga l’utente a passaggi a volte poco logici e sovente porta alla cancellazione delle tracce più che al loro aggiornamento. E allora si può ricorrere a CopyTrans Manager, una vera e propria suite di prodotti specifici per iPhone, iPod e iPad: non solo musica, ma anche trasferire e sincronizzare foto, applicazioni e video diventa davvero un’operazione semplicissima. Come iTunes, poi, include un player musicale per riprodurre i brani.

Camtasia Studio 8: Camtasia Studio è un programma di editing video che offre tutto ciò che occorre per gestire dall’inizio un progetto multimediale, dalla cattura, alla elaborazione, fino alla distribuzione su differenti canali, online e mobile inclusi. La fase di cattura consente di decidere se l’area da registrare debba comprendere l’intero schermo o solo una parte di esso, ad esempio la finestra attiva o una specifica applicazione. I filmati sono registrati in alta definizione (HD).

In alternativa, o meglio in aggiunta, è possibile importare audio, video e immagini all’interno di un progetto, combinare e modificare secondo necessità per creare un filmato personale di elevata qualità. Una timeline multitraccia ospita i singoli componenti permettendo la sovrapposizione di più elementi con effetti grafici, tranzione e quanto di più creativo si possa immaginare. Ogni effetti può inoltre essere personalizzato intervenendo sui relativi parametri.

Infine la condivisione: al termine del lavoro è già possibile, direttamente dall’interfaccia utente di Camtasia Studio, inviare il proprio filmato su YouTube e al contempo esportarlo in svariato formati, inclusi quelli supportati da smartphone e tablet.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore