Il meglio dei download: Revo Uninstaller Free 1.93, Ahampoo FireWall Free, Picasa 3.9, CA Anti-Virus Plus v7, mov Audio Extractor

AziendefirewallManagementNetworkSicurezza

La rubrica dei Top download mette in luce un programma per rimuovere applicazioni inutili dal sistema, un firewall, un antivirus, un tool per estrarre la traccia audio da un video

Revo Uninstaller Free 1.93: è un programma che consente di rimuovere dal sistema le applicazioni che non servono più. In particolare è possibile, con questa versione gratuita, fare una sansione del sistema dopo aver disinstallato un programma per eliminarne definitivamente qualsiasi traccia eventualmente rimasta in memoria. Si tratta di una pratica utility che aiuta a mantenere il computer più pulito e leggero, poichè spesso la normale disinstallazione di un programma non ne elimina dal sistema tutti i file.

Ahampoo FireWall Free: un tool gratuito per la protezione del proprio computer da tentativi di intrusione da parte di utenti non autorizzati, ma anche per impedire che programmi installati trasmettano dati verso l’esterno senza permesso. L’interfaccia è intuitiva e ben si adatta anche a chi non ha particolare dimestichezza con questo tipo di programmi, tantopiù che non è richiesta una configurazione manuale del firewall, che viene viceversa impostato in modo automatico al termine dell’installazione.

Picasa 3.9: Picasa è la piattaforma gratuita di Google per organizzare, modificare e condividere le proprie foto. In pochi secondi consente di condividere direttamente su Google+, il social network che sfida Facebook per il gradino più alto sul podio degli utenti iscritti. Le foto possono essere modificate e ottimizzate tramite una serie di strumenti e filtri precisi e accurati.CA Anti-Virus Plus v7: offre una protezione da virus e spyware completa e di facile utilizzo. La nuova versione include un anti-rootkit e un motore di scansione migliorato e più veloce rispetto alla precedente release. CA Anti-Virus Plus v7 è in grado di rilevare e rimuovere trojan, worm, rootkit e altri tipi di malware in modo efficace e semplificato, grazie ad un’interfaccia utente intuitiva e supportata da procedure guidate che facilitano il compito all’utente meno esperto.

mov Audio Extractor: Dovete estrarre la traccia audio da un video e non sapete come fare? Avete un video mov e ci serve solo l’audio, magari in formato mp3? Con mov Audio Extractor potete fare entrambe le cose e ancora di più. Il programma è infatti un convertitore audio video specializzato nell’estrazione della traccia audio da un filmato. Supporta moltissimo formati video (AVI, FLV, MP4, MPG, MOV, RM, 3GP, WMV, VOB e altri ancora) e consente il salvataggio delle tracce audio in svariati formati (MP3, AAC, AC3, WMA, FLAC, OGG or WAV).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore