Il meglio dei download: ScreenHunter 5.1 free, Status-4-Evar per Firefox 4, ProductKey, BitTorrent 8.0 beta, Ad-Aware Total Security

ScreenHunter 5.1 free: Utile programma per fare screenshot del proprio desktop: è possibile definire aree rettangolari da catturare o decidere di grabbare tutto lo schermo, così come scegliere solo le finestre attive. All’occorrenza si può scegliere di nascondere o mantenere visibile il puntatore del mouse al momento della cattura, in base alle proprie preferenze ed esigenze. ScreenHunter è in grado di nominare automaticamente i file immagine catturati e salvati.

Status-4-Evar – Barra di stato per Firefox 4: Con Firefox 4, l’ultima release del browser di Mozilla, è scomparsa la barra di stato, ovvero quell’elemento posto in fondo alla finestra di navigazione che mostrava informazioni circa il sito cui si stava accedendo. In realtà non è scomparsa del tutto: la barra di stato appare infatti ogni volta che si rende necessario (caricamento di una nuova pagina, visualizzazione di una url quando ci si posiziona con il mouse su un link) per poi scomparire e non c’è modo di ripristinarla nemmeno cercando un comando tra i menu. Ma per poter vedere sempre la barra di stato di Firefox 4 è sufficiente installare questo componente aggiuntivo: Status-4-Evar mostra la barra proprio dove eravamo abituati ad averla.ProductKey: Ecco un programma per recuperare la product key di Windows e di altri programmi Microsoft installati sul proprio computer. A volte capita di dover o voler reinstallare il sistema operativo o un software, ad esempio il pacchetto Office, e di non ricordare più dove è stata conservata la confezione o l’etichetta che riporta il product key. Il programma è in grado di recuperare e visualizzare in un’unica finestra i product key di Windows e di Office in modo tale che si possano copiare e riutilizzare in caso di reinstallazione dei software originali.

BitTorrent 8.0 beta (Chrysalis): BitTorrent, il più famoso client torrent che la Reta abbia conosciuto, cambia pelle. Ricordate il tipico colore verde che predominava nell’interfaccia? Scordatevelo! Ora BitTorrent è viola e la nuova versione, chiamate in codice Progetto Chrysalis, presenta altre novità rispetto all’aspetto grafico: la più significativa è senza dubbio la presenza di canali personalizzati degli utenti, che possono inviare propri contenuti da convidere con altri utenti del Web. Non manca inoltre una casella di ricerca per trovare in Rete tutto quel che serve.

Ad-Aware Total Security: è una soluzione all-in-one che unisce strumenti per individuare e rimuovere malware a firewall e tools anti-phishing per assicurare una protezione completa e totale al sistema. Tra le funzionalità incluse anche un filtro anti-spam, il blocco di tentativi di furti di identità, il controllo parentale, backup e ripristino del sistema, ottimizzazione di Windows e molto altro ancora.

Ad-Aware Total Security consente di navigare in sicurezza, utilizzare client email e programmi di chat e instant messaging, condividere foto con gli amici sui social network eccetera.

BitTorrent 8.0 Beta (Chrysalis)
BitTorrent 8.0 Beta (Chrysalis)

Newsletter
Iscriviti alla newsletter quotidiana di Itespresso