Il meglio dei download: Skype 5, Chrome 7, Opera 11 in Alpha, BitTorrent Accelerator Free

ManagementMarketingNetwork

La rubrica dei Top Download mette in luce il client Voip Skype 5, BitTorrent Accelerator Free e i browser Chrome 7 e Opera 11 in Alpha con estensioni

Skype 5: Skype 5 è la versione definitiva del client VoIP più famoso al mondo. Questa release integra l’associazione con il social network Facebookportando all’interno del programma gli aggiornamenti e i contatti in modo tale che si possano effettuare chiamate direttamente o avviare sessioni di chat, aggirando in pratica quella di Facebook non troppo gradita.

Skype consente di chiamare numeri di telefonia fissi, mobile, e da computer a computer a costi ridotti rispetto alle tariffe standard. Restano inveriate le funzionalità che hanno reso famoso Skype: client di messaggistica istantanea, scambio file e videochiamate. Quest’ultimo aspetto è stato ulteriormente potenziato rispetto alla versione precedente: con Skype 5 si possono fare videochiamate di gruppo come si può vedere nello screenshot qui sotto. Rinnovata anche la schermata relativa alle chiamate, con maggiore attenzione per le telefonate in uscita e riduzione dei possibili disturbi. Il download avverrà dal sito ufficiale di Skype, che richiede una registrazione gratuita.

Chrome 7: La nuova versione stabile del browser sana centinaia di bug, migliora il supporto a AppleScript e a HTML 5; aggiunge l’API File, che consente alle applicazioni Web di interpretare i contenuti locali. Oltre alaccelerazione grafica GPU integrata per una migliore e più rapida elaborazione delle pagine Web, soprattutto quando sarà uniformato lo standard HTML5, Chrome 7  consente la sincronizzazione delle impostazioni di navigazione tramite salvataggio su server remoti appartenenti a Google, in modo che si possa utilizzare Chrome su computer diversi, ma senza dover re-impostare cronologia, segnalibri e opzioni personalizzate. Novità anche per quanto riguarda applicazioni, giochi e plug in, che saranno distribuiti tramite un apposito sito Web chiamato Google Chrome Web Store.

Skype 5
Skype 5
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore