Il meglio dei download: Zune Windows Phone, Android SDK, TVdream Player, WinParrot, Nero Kwik Media Free

AziendeManagementNetwork
Windows Phone Zune

La rubrica dei Top Download mette in luce Zune Windows Phone, Android SDK, TVdream Player, WinParrot, Nero Kwik Media Free

Zune Windows Phone: Si tratta del software che Microsoft ha scelto per la gestione dei file multimediali, audio e video, per la sincronizzazione e la fruizione di musica e video con il proprio cellulare e smartphone con sistema operativo Windows Phone. Zune è gratuito e va installato sul pc prima di collegare il telefono tramite il cavo in dotazione. E’ possibile sincronizzare anche le foto scattate con la fotocamera integrata nel cellulare.

Android SDK: gratuito e senza limitazioni, è la piattaforma di sviluppo per le applicazioni destinate al sistema operativo per smartphone e tablet di Android. Al termine dell’installazione si avranno a disposizione strumenti per creare app da condividere poi tramite Android Market, non prima di averle testate con un emulatore integrato. L’interfaccia utente e l’intero ambiente di sviluppo sono in lingua inglese, ma per chi è appassionato di programmazione non incontrerà grandi difficoltà.

Windows Phone ZuneTVdream Player: è l’applicazione per desktop per accedere a decine di canali tv online per guardare trasmissioni in streaming senza dover utilizzare il browser Web. A differenza di altri player simili, che consentono di vedere canali cinesi, autraliani e difficilmente quelli nazionali, TV Dream Player aggrega i canali RAI, oltre che La7, DeeJay tv, VideoMEDIASET e moltissimi altri nazionali e locali.

WinParrot: è un programma gratuito e senza limitazioni; funziona con sistemi Windows XP, Vista e 7, in grado di registrare tutto quel che accade sul prorio computer e memorizzarlo su file: una sorta di registratore di macro, applicato non solamente ai documenti Office, ma all’intero sistema operativo. In altre parole se durante la nostra quotidiana attività al computer siamo soliti eseguire alcune operazioni in modo ripetitivo, possiamo con WinParrot salvare la procedura (in un file in formato proprietario wpr) e far sì che lanciando semplicemente questo file l’intera sequenza venga eseguita automaticamente.

Nero Kwik Media Free: è una suite di applicazioni per la gestione di file multimediali, audio, video e foto: in particolare è possibile trasferire file dal computer a dispositivi mobili (smartphone, tablet, lettori mp3 etc…) e viceversa, riprodurre filmati Blu-ray mediante un apposito lettore integrato e che si può usare anche per normali DVD, masterizzare CD musicali da file mp3 e viceversa estrarre tracce audio da un CD musicale e salvarle su pc in formato mp3.

Con Nero Kwik Media è anche possibile pubblicare facilmente un filmato su YouTube o Facebook, organizzare le proprie foto in album – magari da pubblicare online – modificarle apportando ritocchi e migliorie, creare presentazioni multimediali con effetti e animazioni. Il tutto può essere sincronizzato tra computer e dispositivi mobili.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore