Il mercato business non ama Vista

Sistemi OperativiWorkspace

Il livello di penetrazione di Vista in questo segmento supera di poco quanto
ancora resta di Windows 98

MENO DELL’UNO percento. Questo è il livello di penetrazione di Vista sul mercato business, poco più di quanto ancora resta di Windows 9 8. Eppure il nuovo sistema operativo Microsoft era uscito in anticipo proprio per le aziende, alle quali avrebbe dovuto apportare il suo carico di semplificazione e di rinnovata sicurezza. Le aziende sembrano invece continuare a snobbare Vista, almeno secondo una ricerca di SunBelt Software pubblicata da Softpedia. La ricerca è basata sul sistema di monitoraggio degli accessi CounterSpy Enterprise di SunBelt, che ha registrato valori di market share per Vista intorno allo 0.32%, mentre XP è all’82,9% e Windows 2000 al 14,9%. Le cose cambiano quando SunBelt analizza gli accessi al suo sito, presumibilmente provenienti da utenti domestici. In questo caso Vista è attestato poco al di sotto del 10%. Una spiegazione è il fatto che gli utenti domestici spesso non hanno alternative: quando comprano un nuovo computer si ritrovano ormai inesorabilmente una presinstallazione di Vista. Altre informazioni le trovate qui .

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore