Il mercato dei cellulari supera la soglia di 200 milioni di unità

Workspace

I dati Idc illustrano il terzo trimestre della telefonia mobile

Secondo Idc, nel terzo trimestre 2005, i telefonini cellulari hanno oltrepassato la quota di 208.3 milioni di unità vendute, pari a una crescita dell’8,8%. I cinque top vendor sono tutti cresciuti mantenendo le proprie posizioni. Nokia, con 66,6 milioni di cellulari venduti, si mantiene salda sul trono del mercato della telefonia mobile, con una crescita del 29,6% e una quota di mercato del 32%. Al secondo posto si piazza Motorola con market share del 18.6% , mentre terza è Samsung al 12.9% , quarta LG Electronics al 7.4% e quinta Sony Ericsson al 6,6%. Secondo infine la società Gfk il mercato cellulari in Europa è salito del +10%, e il “vincitore” europeo del trimestre è stato Sony Ericsson con il suo modello K750i; tra i cellulari 3G, invece, la vittoria va al 6680 di Nokia.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore