Il mercato del software sotto la lente di Assintel report 2006

AziendeMercati e Finanza

Scenari, strategie e soluzioni per interpretare il cambiamento

L’Assintel Report rappresenta la prima indagine dal titolo ?Il Mercato del Software e Servizi in Italia ? che Assintel, l’Associazione Nazionale delle Imprese che operano nel settore dell’Information & Communication Technology, ha commissionato a Nextvalue, società di managing consulting e di ricerca di mercato applicata. L’analisi, realizzata su un campione di 500 imprese utenti, si pone come obiettivo quello di costituire un osservatorio permanente, un utile ?navigatore?, per aiutare i decision maker a conoscere le tendenze del mercato, gli sviluppi futuri e orientarsi al meglio all’interno del mercato ICT, individuando le soluzioni più vantaggiose per sviluppare al meglio il proprio business. L’indagine, rivolta prevalentemente ai Chief Information Officer, al top management e ai professionisti delle aziende del settore ICT, valuta la propensione e la priorità degli investimenti nelle diverse aree applicative, classificate per settore e tipologia, fornendo un quadro utile all’identificazione di strategie di posizionamento competitivo e di definizione dell’offerta. L’Assintel Report rappresenta quindi uno strumento di lavoro autorevole ed efficace, per ?leggere? il mercato e identificare i reali indirizzatori che favoriscono gli investimenti IT dell’impresa. In particolare si propone di analizzare le risorse destinate all’ICT, se sono allocate razionalmente e misurarne la redditività, definendo così il profilo della domanda e i percorsi dell’evoluzione tecnologica.I risultati dell’Assintel Report 2006 saranno presentati il 27 settembre in occasione del convegno dedicato agli operatori del settore. Per ulteriori dettagli o per partecipare all’indagine è possibile collegarsi al sito Assintel: http://www.assintel.it/report06/intro.jsp .

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore