Il mercato di seconda mano degli iPhone

AccessoriMarketingMobilityWorkspace

I vecchi iPhone tornano sul mercato di seconda mano

Mentre piovono Class action sul nuovo iPhone 4 (l’ultima prende con le pinze la spiegazione data da Apple sui problemi di ricezione di iPhone: si sospetta che il difetto sia hardware e non software come invece insinua Apple), i vecchi iPhone vanno a ruba nel mercato di seconda mano.

1,7 milioni di iPhone 4 venduti in tre giorni (di cui pare oltre il 70% a proprietari di iPhone) ha rimesso in circolazione numerosi iPhone 3G e 3G S. Gazelle.com, un sito che compra elettronica di consumo dagli utenti, ha acquistato 20,000 iPhone usati nelle prime due settimane dai pre-ordini: tre volte oltre le stime, riporta Bloomberg.

eBay mette migliaia di iPhone 3GS in vendita a partire da un centesimo di dollaro. E c’è anche chi ha comprato iPhone 4 con i soldi guadagnati dalla vendita del precedente modello.

Intanto, a proposito di Steve Jobs, c’è fibrillazione per il presunto fake ai danni di Steve Jobs: Boy Genius Report ribadisce però che l’autenticità dello scambio di e-mail. Vedremo: in un’intervista della “mente” di Lenovo al Financial Times, il Ceo Steve Jobs è stato descritto come un freno all’avanzata di Apple nel mercato cinese.

Leggi anche: Lenovo: Apple in Cina arranca a causa del carattere di Steve Jobs

Apple iPhone 4
Apple iPhone 4
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore