NOTIZIE

Amazon Kindle 4

Il mercato e-book alle soglie del primo miliardo di dollari in USA

Da un sondaggio di Pew Research Center’s Internet & American Life Project emerge che il 21 per cento degli adulti americani ha letto almeno un e-book

Secondo la Association of American Publishers le vendite di e-book sono cresciute del  117 percento nel 2011, generando ben 969.9 milioni di dollari. Sfiortato il primo miliardo tondo. Anche un sondaggio di Pew Research Center’s Internet & American Life Project riporta che il 21 per cento degli adulti americani ha letto almeno un libro digitale nell’ultimo anno. Contro il 17 per cento di metà dicembre. La percentuale sale al 43 per cento (letto un e-book, rivista o quotidiano digitale) fra chi ha più di 16 anni.

Gli e-reader, ma anche i tablet low-cost come Nook Color e Kindle Fire, hanno abbassato i costi dei lettori di e-book, rendendoli alla portata di tutti.

Anche la disponibilià dei contenuti digitali crescere: il 50 per cento trova quel che cerca “nella maggior parte dei casi”, il 20 per cento “sempre”.

Amazon Kindle 4

Il mercato e-book cresce

 

ITespresso
Autore: ITespresso
ITespresso ITespresso ITespresso

I contenuti di Itespresso.it sono disponibili su Google Currents: iscriviti adesso!

Commenti




0 Commenti su Il mercato e-book alle soglie del primo miliardo di dollari in USA

Lascia un Commento

  • I campi obbligatori sono contrassegnati *,
    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>