Il mercato Pc secondo iSuppli

Workspace

Il mercato cresce a due cifre, trainato dai notebook. Hp, Dell e Acer sono sul podio

Anche iSuppli conferma i recenti dati di Gartner e Idc sul mercato Pc: un mercato in crescita a due cifre (del 12% secondo iSuppli), trainato dai notebook. Le vendite di Pc sono cresciute a 69,9 milioni di unità. Il primo trimestre dell’anno ha superato le previsioni grazie al segmento mobile: il mercato continua a preferire i portatili ai desktop.

Hp, Dell e Acer sono sul podio: Hp con un market share del 18,9%, Dell è seconda in buon recupero con il 15,4%, e Acer con il 9,7%, grazie alle acquisizioni di Gateway e Packard Bell. Lenovo è quarta al 6,9%, mentre Toshiba chiude la cinquina dei Top vendor con il 4,4%.

In dettaglio,Hp ha registrato una crescita del 23,3% anno su anno, quasi doppia rispetto all’incremento del mercato Pc, grazie alle performance del canale e alla vasta gamma del portafoglio lasptop. Anche Dell ha avuto una forte crescita, del 20%, mentre Acer cresce del 10,5%.

Nell’attuale stato dell’economia, rallentata dalla crisi sub-prime del credito, a trainare sono anche i mini notebook: laptop low-cost ovvero netbook (per connettersi ovunque), ideali in tempo di crisi.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore