Il mercato Wireless e Mobile nei prossimi cinque anni

Workspace

Gartner delinea il futuro con Mobile Business 2.0

I dati sono stati presentati alla Conferenza Gartner Wireless and Mobile Summit 2006 a Londra, e indicano che la mobilità aziendale è destinata a diventare mainstream e la tendenza per il futuro si sposa con Mobile Business 2.0. Il Web 2.0, con le applicazioni online sempre disponibili anche in mobilità, ha aperto nuove opportunità di business. Operatori di telefonia mobile possono stringere alleanze con portali di ricerca come Google, Msn o Yahoo, per portare in mobilità servizi di Instant Messaging (IM) o altre applicazioni Internet. L’e mail mobile ha creato il successo del BlackBerry di Rim: dai 20 milioni di utenti del 2006 si passerà ai 100 milioni entro il 2009. Inoltre, i margini di profitto per gli operatori mobili nei prossimi tre anni sono destinati a una flessione del 20-25%: per gli operatori è quindi i ndispensabile cogliere le nuove opportunità della convergenza e dei servizi gestiti, anche grazie a nuove partnership con terze parti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore