Il messaggino diventa come una e-mail

Aziende

Con "Everywhere" di Telkey si possono inviare documenti in mobilità con un Sms, migliorando l’attività della propria forza vendita senza usre pc o palmari

TelKey, azienda che progetta e commercializza servizi di Tlc a valore aggiunto, propone “Everywhere”, un servizio che permette di inviare documenti elettronici attraverso un semplice Sms a qualsiasi indirizzo e-mail in pochi secondi e da qualsiasi luogo dove esiste un segnale Gsm. Strumento alternativo ai computer e ai palmari, il servizio nasce da un’osservazione attenta del mercato delle telecomunicazioni e dei suoi servizi. L’equipe di telKey ha pensato di usare il mezzo più diffuso telefonino. Tutti i cellulari (e non solo l’ultima generazione), offrono il servizio Sms. Il servizio everywhere permette di inviare a qualsiasi indirizzo di posta elettronica un allegato, in maniera sicura e riservata.

Funziona in modo semplice, basta recarsi nel sito http://everywhere.telkey.it e una volta inserito il codice di accesso, è possibile caricare allegati dei più svariati formati in uno scaffale virtuale (l’utente quando lo riterrà opportuno potrà caricare, eliminare, oppure modificare i propri documenti da allegare) e decide quali dei propri numeri di cellulare potranno usufruire e interagire con il servizio.

Componendo una breve stringa di testo nella quale indichiamo il codice dell’allegato e l’indirizzo e-mail del destinatario ne richiediamo la spedizione. In pochi secondi l’allegato verrà inviato via e-mail all’indirizzo richiesto mentre il mittente riceverà un messaggio di notifica di invio. Il servizio soddisfa i bisogni e le esigenze di molte aziende di diversi settori merceologici. Si può pensare, per esempio all’utilizzo di Everywhere come strumento di prevendita e vendita. L’azienda la cui forza vendita riesce ad avere sempre con sé listini, brochure, schede tecniche, ricerche di mercato aggiornate e può inviarle anche mentre si trova in coda in autostrada ha un vantaggio competitivo da non trascurare.

E’ possibile inserire all’interno dello scaffale virtuale Everywhere, tutti i documenti creati per trasmettere un’immagine positiva dell’azienda: le proprie prove di prodotto pubblicate in riviste di settore o le pubblicità veicolate dai media.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore