Il mini-Note Pc di Hp entra nel low-cost

LaptopMobility

HP Compaq 2133 sarà in commercio da settimana prossima, pronto a contrastare Asus Eee Pc e i laptop economici. Sistemi operativi: Suse Linux o Windows Xp o Vista con aggiunta di spazio

All’inizio fu l’ Olpc , il laptop Xo per i bambini del terzo mondo, poi venne la volta dell’A sus Eee Pc , del CloudBook di Everex e di Intel Classmate , oggi arriva HP Compaq 2133. La sfida dei mini notebook low-cost è ormai una moda irrefrenabile. Il mercato, seppur di nicchia, c’è e Hp non vuole esserne tagliata fuori, anzi è pronta a lanciare il guanto anche al prossimo probabile ingresso di Acer . Microsoft ha appena allungato la vita a Xp, proprio limitatamente ed espressamente per il mercato dei laptop low-cost, un segmento in forte crescita.

Secondo Cnet , il laptop low-cost Hp Mini Note Pc è dedicato agli studenti, combina Wi-Fi, USB, e chip di Via (VIA C7-M Ulv), è equipaggiato con un monitor da 8,9 pollici, con Webcam opzionale e tastiera Qwerty. Il sistema operativo può essere SUSE Linux con 64GB solid-state drive (al prezzo di 499 dollari) o Windows XP o Vista aggiungendo 160GB di spazio hard drive (al prezzo di 1200 dollari).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore