Il Mobile spinge le vendite nel Cyber Monday da record

E-commerceMarketingNetworkSocial media
L'm-commerce spinge le vendite nel Cyber monday da record

Le vendite da dispositivo Mobile sono raddoppiate secondo IBM. I dati sull’e-commerce e l’m-commerce nel Cyber Monday 2012

I compratori online hanno speso il 30% in più nell’ultimo Cyber Monday rispetto al 2011. Più del 18% degli acquirenti ha usato l’e-commerce da dispositivo Mobile: l’m-commerce sta partendo con sprint. Il numero di chi ha effettuato shopping online da device mobile ha registrato un’impennata del 70% rispetto all’anno scorso. Le vendite da Mobile sono raddoppiate secondo IBM.

L’e-commerce nel Cyber Monday, il lunedì successivo alle vacanze del Giorno del Ringraziamento, grazie agli sconti sul Web e all’m-commerce da smartphone e tablet, ha messo a segno un incremento del 36% rispetto al Black Friday, il venerdì in cui i retaile passano dal rosso all’utile (in nero), e inaugura l’avvio della stagione dello shopping natalizio. Fra i device più usati per fare acquisti da Mobile spiccano iPad e iPhone, che detengono il 14% dell’m-commerce del Cyber-monday. IBM Smarter Commerce incorona il Cyber monday come il giorno di punta dello shopping online nell’arco dell’anno.

Durante lo shopping online dell’ultimo Black Friday, il 24% traffico dell’e-commerce è stato generato da dispositivi mobili, e i  tablet hanno contribuito per l’11% di questo traffico. Secondo IBM’s Digital Analytics Benchmark, l’iPad detiene l’88%, mentre Kindle e il Nook di Barnes & Noble appena il 5.5%.

comScore prevede che i negozi online registrino 43.4 miliardi di dollari di fatturato durante le vendite di Natale: un nuovo record nel 2012. Merito del social shopping sui social networks e del mobile.

L'm-commerce spinge le vendite nel Cyber monday da record
L’m-commerce spinge le vendite nel Cyber monday da record
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore