Il Mobile traina la crescita del Cyber Monday

AziendeDispositivi mobiliE-commerceMarketingMercati e FinanzaMobilityWorkspace
Cyber monday in crescita dell'8.1% contro il 17% di un anno fa
0 4 1 commento

Il traffico mobile, da smartphone e tablet, detiene il 30% delle visite totali, con un incremento che sfiora il 60%. Cyber monday da record grazie all’m-commerce

JMP Securities definisce questo il primo Natale all’insegna del Mobile. Anche il Cyber Monday è da record. Secondo IBM l’e-commrce nel lunedì successivo al giorno del Ringraziamento ha registrato una crescita a doppia cifra del 19% rispetto al cyber monday del 2012. A beneficiare dello shopping online del Cyber monday sono stati i retailer che hanno sfruttato maggiormente il Mobile: le vendite dell’m-commerce (Mobile commerce) su smartphone e tablet hanno messo a segno un incremento del 58%. Il traffico mobile detiene il 30% delle visite totali, con un incremento che sfiora il 60%.

Il Black Friday è stato invece negativo per i negozi fisici, per la prima volta dal 2009; mentre online ha registrato un incremento a doppia cifra. L’e-commerce della stagione natalizia è infatti in crescita del 15% a quota 82 miliardi di dollari, più di tre volte della crescita totale degli store del 3.9% a quota 602.1 miliardi di dollari (fonte: National Retail Federation). I dispositivi Mobile guidano il 16% degli acquisti online, secondo IBM.

Amazon ed EBay sono le regine dello shopping online: la prima è in crescita del 47%, la seconda del 21%, stando a ChannelAdvisor. Secondo PayPal le transazioni da Mobile sono raddoppiate.

IBM spiega che i tablet detengono il 9.8% degli acquisti via Mobile, contro il 5.7% degli smartphone. Lo scontrino medio su tablet è di 128.30 dollari per ordine contro i 110.95 dollari per smartphone.

UPDATE: Il cyber monday ha registrato un incremento del 20%, pari a 2 miliardi di dollari di vendite secondo comScore. Solo da Pc lo shopping online ha registrato 23.9 miliardi di dollari dal primo novembre, in aumento dell’8.4% rispetto allo stesso periodo del 2012. Il traffico Mobile è stato pari al 32% delle visite, con un guadagno del 45% rispetto a un anno fa.

Cyber monday da record grazie all'm-commerce
Cyber monday da record grazie all’m-commerce
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore