Il motore di ricerca di InTouch

E-commerceMarketing

TechData aggiunge nuove funzionalità al portale di commercio elettronico
dedicato ai rivenditori

Rendere sempre più efficace ed efficiente il business attraverso implementazioni e soluzioni di commercio elettroni co è un obiettivo imprescindibile per tutti coloro che vogliono migliorare i rapporti con i partner. Sapere rispondere alle sollecitazioni che esprime il canale e trasformarle in valore aggiunto e in termini di relazione in rete è la sfida sulla quale si misurano gli operatori.

Tech Data da sempre sensibile a questi temi ha annunciato un ulteriore miglioramento del portale InTouch mediante l’implementazione di un sofisticato motore di ricerca. Il tutto consente ai rivenditori di trarre il massimo vantaggio da ogni singola opportunità di vendita e offre ai fornitori uno strumento aggiuntivo per effettuare promozioni e incentivare le vendite.

La funzionalità di ricerca del sistema è stata ottimizzata grazie all’aggiunta di criteri di ricerca multipli e all’abilità di ridefinire le ricerche in base agli attributi dei prodotti. Le nuove funzioni consentono la comparazione tra prodotti simili e correlati supportando i rivenditori nell’identificare immediatamente le principali differenze tra gli articoli, così come eventuali opportunità di up-selling e tag-selling, che possono incrementare il potenziale margine di profitto.

InTouch è inoltre in grado di evidenziare ai rivenditori quali sono i prodotti più venduti e di fornire suggerimenti proattivi al fine di ottimizzare l’opportunità di vendita. Il sistema mette in evidenza eventuali promozioni o prezzi speciali applicabili a prodotti di cui si sta effettuando un preventivo o un ordine.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore