Il Natale sarà videoludico

AccessoriManagementMarketingWorkspace

Il mercato periferiche videogiochi in cifre: Kinect vende 2,5 milioni di pezzi in venti giorni, contro i 4,1 milioni di Sony Move in 60 giorni. A picco Nintendo

Microsoft ha venduto 2,5 milioni di Kinect in 20 giorni (qualche giornale scrive Kinect batte iPad, anche se i prodotti non sono affatto paragonabili), mentre Sony ha venduto 4.1 milioni di controller senza fili Move in due mesi dal debutto Usa. Adesso sarà lo shopping natalizio a decretare il vincitore, anche se i numeri già fanno trapelare le tendenze di fondo: il Natale sarà videoludico.

Invece le vendite sono a picco per Nintendo Wii: con un crollo del 24% di vendite nei primi 10 mesi, la Wii passa dal primo al terzo posto negli Usa, mentre tornano in cima al podio Xbox 360 di Microsoft (in crescita del 34%) e PlayStation 3 di Sony (con un incremento del 14%).

Tra i videogame Gran Turismo 5 per Ps3 ha battuto le prevendite: è balzato in vetta alla classifiche di vendita di giochi per PS3 (in UK), scalzando dalla vetta Call of Duty: Black Ops e Assassin’s Creed: Brotherhood. Sony si augura che GT5 traini le vendite di Ps3.

Sony Gran Turismo 5 batte le prevendite
Sony Gran Turismo 5 batte le prevendite
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore