Il netbook di Acer raggiunge i 10 pollici

LaptopMobility

Il vendor dei netbook, che ha saputo battere l’antesignana Asus in questo segmento, svela un nuovo mini-notebook: Acer Aspire 103, con schermo da 10 pollici e touchpad con tecnologia multitouch integrata

Acer, pur essendo partita dopo nel segmento dei mini notebook con il brand Acer Aspire, in questi mesi è riuscita a prendere lo scettro del mercato netbook : sono stati venduti 2,15 milioni di Acer Aspire One contro 1,7 milioni di Asus EeePc. Lo afferma DisplaySearch , riferendosi al terzo trimestre 2008.

Ma rispetto ad Asus, Acer era rimasta indietro sulle dimensioni del display: non aveva ancora lanciato un netbook da 10 pollici. Invece con Acer Aspire 103, Acer sta lavorando al suo primo netbook con schermo da 10 pollici.

Ma le novità non finiscono qui: il touchpad sposerà la tecnologia multitouch integrata dei prossimi sistemi operativi; i tasti del touchpad sono stati spostati, nel lato inferiore dell’area sensibile. Dal punto di vista hardware, Acer Aspire 103 si affiderà ancora al chip Intel Atom 270 (oppure al prossimo Atom), con un 1 GB di memoria, e a un hard disk da 160 GB e 3 porte Usb. Connettività WiFi, Bluetooth e 3G opzionale.

Le prime immagini del nuovo Acer Aspire 103 sono apparse su Antharius .

Guarda la VIDEO PROVA: Acer Aspire One

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore