Il New York Times torna alle news a pagamento

AziendeMarketing
Il New York Times vuole un Ceo esperto di Internet

Anche il New York Times dà l’addio alle news gratis con varie formule. L’ accesso in formato digitale da ogni dispositivo costerà 455 dollari all’anno

Mentre il Daily di Rupert Murdoch ha scelto la formula “solo iPad” (e meglio su iPad 2 con chip dual-core), il New York Times dà l’addio alle news gratis con un ventaglio di possibilità. Dal 28 marzo costerà 15 dollari al mese accedere al prestigioso giornale, da Pc o cellulare. L’accesso online e via tablet 40 dollari; mentre quello da ogni dispositivo costerà 35 dollari al mese. L’accesso Full costerà 455 dollari all’anno.

Mentre l’online sorpassa la carta stampata e si deprimono diffusione e inserzioni pubblicitarie, anche a causa dell’incerta situazione economica oltreché per il “ciclone Internet”, il New York Times ritorna alla formula a pagamento.

I non abbonati potranno leggere 20 articoli gratis al mese e accedere all’home page del NYTimes.com e ad alcune sezioni. Secondo ComScore gli utenti unici del sito sono saliti da 45 milioni a dicembre a 49 milioni a gennaio, ma il titolo ha perso oltre il 9% quest’anno. Il passaggio dalla carta all’edicola digitale va gestito a 360 gradi, dall’online ai tablet, dal Paywall al Mobile.

Dì la tua in Blog Café: Le news a pagamento del New York Times

New York Times su iPad
New York Times su iPad
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore